Anticipare future professioni del turismo di montagna: presentazione dei risultati

Newsletter Fondazione Caritro - N. 11-2017


Il percorso “Anticipare future professioni del turismo di montagna, utilizzando nuove didattiche e nuovi social network" si è concluso.

Finanziato dalla fondazione CARITRO nell’ambito del bando “progetti in rete tra istituti-scolastici formativi e realtà del territorio”, il progetto ha coinvolto alcuni studenti dell’Istituto di Istruzione don Milani di Rovereto, dell’istituto de Carneri di Civezzano e del Centro di Formazione Professionale UPT di Tione che, in collaborazione con –skopìa e con Aureoo, sono stati impegnati in un percorso formativo che, anche attraverso il dialogo con il territorio, li ha portati ad analizzare ed interpretare i cambiamenti e le prospettive del turismo di montagna.

Venerdì 31 marzo 2017, alle ore 10.00, presso la sede della Fondazione Caritro di Trento (via Calepina, 1), l’evento conclusivo del progetto, con la presentazione da parte dei ragazzi dell'esperienza, dei materiali prodotti e dei risultati finali raggiunti.

Programma dell’evento

10.00 Benvenuto e saluto dei dirigenti scolastici e partner co-finanziatori 

10.15 Il futuro nella scuola: la didattica sperimentata nel progetto

10.30 “Fiera delle idee”: le classi presentano le proprie ricerche e i risultati

11.30 Quattro scenari strategici per tre domande sul turismo di montagna nel 2030

11.50 Domande aperte: profili di competenza “robusti” 

12.00 Conclusioni e saluti

ALLEGATO - Anticipare Future Professioni Turismo di Montagna - Scheda di presentazione

Salva

Salva

Salva

Tags: anticipazione, didattica, formazione, Fondazione Caritro, turismo, Ivo de Carneri, Caritro, don Milani, Centro di Formazione Professionale UPT, Tione, istituto de Carneri, Civezzano, scuole, Aureoo