Ponti per il Futuro

Lunedì 13 novembre 2017, presso l’Auditorium Liceo Classico «Tito Livio» (via Circo 4, Milano) avrà inizio il percorso di formazione "Esplorare Futuri Personali", gratuito per docenti, della durata di 20 ore complessive, con una giornata di studio dalle ore 9,00 alle ore 18,30. Il corso, nell’ambito dei percorsi di orientamento, è propedeutico all’introduzione ed all’organizzazione di Laboratori di Futuro in classe.

Il tema delle “competenze di futuro” si sta affacciando anche nel mondo scolastico italiano, che guarda con sempre maggiore interesse agli studi di “anticipazione”. Ne sono prova i nuovi corsi e Workshop organizzati in varie scuole, come l’interessante corso di formazione per docenti dal titolo “Esplorare futuri personali” che avrà luogo il 13 novembre, presso l’Auditorium Liceo Classico «Tito Livio» di Milano e che vedrà, tra gli altri, anche il patrocinio dell’USR Lombardia.

(tratto da diregiovani.it, 6 novembre 2017)

.

Per approfondimenti:

Link alla sezione progetti ed eventi dell'USR Lombardia

Link all'articolo integrale diregiovani.it

Tags: anticipazione, Roberto Poli , formazione docenti, Esplorare Futuri Personali, Liceo classico Tito Livio Milano, USR Lombardia, diregiovani.it