LP Open Day Corsi 2024 - SKOPIA Anticipation Studies Anticipation Services

Open Day Corsi 2024

Partecipa all’open day di presentazione dell’offerta formativa congiunta skopìa & IIF e ricevi uno sconto dedicato, per l’iscrizione al corso che sceglierai.

-skopìa Anticipation Services e Italian Institute for the Future uniscono le loro competenze in un’offerta formativa rivolta a tutti coloro che, dai neofiti ai professionisti, vogliano approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’Anticipazione e dei Futures Studies.

Lasciati guidare da docenti esperti in questo mondo affascinante e complesso, apprendi i metodi più efficaci per realizzare scenari possibili calati nella tua realtà professionale e scopri come queste competenze diventano indispensabili per progettare i futuri del tuo lavoro e della tua organizzazione.

DOVE: diretta Zoom

QUANDO: 29 Gennaio 2024 ore 18.00

Icon

Acquisizione del pensiero prospettico e sistemico

Icon

Gestione della complessità e dell’incertezza sempre maggiori

Icon

Acquisizione di strumenti utili a monitorare trend e cambiamenti

Tipologie di corsi

Workshop Tematici e Masterclass

di approfondimento su tematiche calde, per calare gli Studi di Futuro in un contesto o settore di applicazione ben definiti.

Corsi Brevi con applicazioni pratiche

in presenza od online, con applicazioni pratiche, per approfondire alcuni concetti base degli Studi di Futuro e dell’Anticipazione attraverso metodi e strumenti dei Futuristi.

 

Corsi Professionalizzanti

corsi strutturati per apprendere gli strumenti e le metodologie del Futurista e applicare quanto appreso al proprio contesto lavorativo.

Pensiero Sistemico

moduli introduttivi al Pensiero Sistemico e percorsi strutturati (Scuole) utili a sviluppare un approccio interdisciplinare ai problemi delle organizzazioni per trovare le “leve” su cui agire più efficacemente in questioni complesse e con risultati desiderabili nel lungo periodo.

RICHIEDI INFO

Scopri come SKOPIA può aiutare la tua azienda nella Gestione del Cambiamento

Compila il form e scarica il catalogo!

Alcune nostre iniziative

Scuola di Pensiero Sistemico
SKOPIA ha istituito, in partnership con W.i.l.d. Learning & Teaching, la prima Scuola di Pensiero Sistemico, con l’obiettivo di formare professionisti e decisori alla pratica e all’apprendimento del Systems Thinking. Il successo della prima edizione, ha portato a successive repliche suddivise in percorsi “base” per chi affronta questi argomenti per la prima volta e “avanzati”.
Professionista di Previsione Strategica
SKOPIA in collaborazione con Hey Futures e l’Italian Institute for the Future ha dato il via alla prima edizione del corso di formazione professionale “Professionista di Previsione Strategica”. Corso che utilizza strumenti e metodologie consolidate per anticipare il futuro, applicando oggi le strategie e le azioni necessarie e per far cogliere l’importanza di costruire iniziative a breve termine, fondate su prospettive di lungo periodo.
Lavorare da Futurista
Seminari periodici di approfondimento professionale per chi ha già una formazione o si è avvicinato agli Studi di Futuro.
• Sperimentazione dei metodi di futuro
• Approfondimento delle tecniche
di facilitazione e di conduzione degli esercizi di futuro
• Apprendimento della meccanica e dei diversi momenti critici che caratterizzano un esercizio di futuro e tanto altro.
Ottieni esclusivi vantaggi

Partecipa all’Open Day del 29 gennaio ore 18.00

Durante l’Open Day sarà possibile non solo assistere alla presentazione di ogni singolo corso proposto da -skopìa e da IIF, ma anche porre domande e interagire con i team per chiedere maggiori informazioni, chiarimenti, approfondimenti sugli argomenti da affrontare durante i corsi.
Tutti coloro che parteciperanno all’evento online avranno la possibilità di beneficiare di uno speciale sconto sull’acquisto del corso al quale sceglieranno di iscriversi.

DOVE: diretta Zoom

QUANDO: 29 Gennaio 2024 ore 18

Compila il form per iscriverti all’Open Day! Riceverai via e-mail tutte le informazioni necessarie per partecipare all’evento.